LA GARA

La corsa si svolgerà su un percorso di lunghezza complessiva di 8+ km. Il percorso comprenderà ostacoli, sia naturali che artificiali. La mappa ufficiale del percorso è pubblicata sul sito www.boveroad.it

Le prime batterie saranno formate da atleti della categoria COMPETITIVA formate da 50 runners con partenza alternata ogni 15 minuti.

L’atleta che corre in maniera competitiva dovrà superare gli ostacoli senza ricevere aiuto dall’esterno.

Il tracciato potrà includere l’attraversamento di fossati, boschi, fiumi, terreni accidentati con radici di alberi nascoste, fili, macerie edilizie o rocce superficiali.

L’ostacolo non superato verrà punito con una penalità di 20 piegamenti per tutti gli atleti di qualsiasi categoria.

L’Organizzazione tiene ad evidenziare che durante il superamento degli ostacoli, così come su tutto il tracciato, possono verificarsi infortuni e/o incidenti.

A causa dell’alto numero di partecipanti, la visibilità del terreno non è sempre assicurata. Avvicinandosi ad ogni ostacolo il partecipante deve prestare la massima attenzione alle indicazioni dei volontari che gestiscono l’ostacolo. Informazioni più dettagliate sul percorso e i relativi ostacoli saranno consultabili sul sito ufficiale della manifestazione.