BOVE ROAD

6 OTTOBRE 2019

REGOLAMENTO

L’associazione ASD BOVEROAD , organizza l’evento denominato “BOVE ROAD 2.0” 2019 manifestazione podistica con ostacoli.

Si svolgerà:

Il 6 OTTOBRE 2019 in località MONTEFALCO (PG).

Si tratta di una corsa di lunghezza di circa +/- 9km, con presenza di ostacoli naturali ed artificiali, su terreno misto asfalto e sterrato, aperta a uomini, donne e team di età superiore ai 18 anni.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Alla manifestazione possono partecipare: tutti gli uomini e le donne maggiori di 18 anni, italiani e stranieri.

COMPETITIVA:

Per la partecipazione alla corsa competitiva è richiesto un certificato medico sportivo per l’attività competitiva B1, in corso di validità alla data della corsa ovvero redatto non oltre 12 mesi prima. Per gli atleti è obbligatorio consegnare una copia del certificato medico agonistico in corso di validità al ritiro del pettorale o secondo le modalità telematiche riportate sul sito della corsa. I certificati medici accettati sono quelli che rispondono al modello B1. Non sarà consentita la partecipazione a chi presenterà soltanto una tessera di Federazione sportiva, RUNCARD o di altro ente di promozione sportiva, non accompagnata dal certificato medico da presentare il giorno della gara al personale addetto.

Inoltre in loco verrà firmata la liberatoria al momento del check-in.

 

NON COMPETITIVA:

Per la corsa non competitiva il requisito fondamentale è la presentazione del certificato medico per attività sportiva non competitiva (rilasciato dal medico di base).

L’Organizzazione si riserva il diritto di non accettare un certificato medico che risulti illeggibile o non chiaro e di conseguenza non permettere la partecipazione alla gara.

Inoltre in loco verrà firmata la liberatoria al momento del check-in.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Queste sono le quote d’iscrizione, per poter partecipare alla BOVE ROAD del 6 Ottobre 2019:

-il prezzo è fissato ad euro 45

-per i primi 50 iscritti entro e non oltre  il 31 luglio il prezzo sarà 35 euro

-sul posto euro 50

Vale il criterio del “chi prima arriva meglio alloggia” (“first come, best price”) per tutte le categorie sia COMPETITIVA che NON COMPETITIVA.

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online al sito www.boveroad.it e i metodi di pagamento accettati sono carta di credito e paypal.

L’ISCRIZIONE NON PUO’ ESSERE RIMBORSATA PER NESSUN MOTIVO.

Nel caso in cui si voglia partecipare in team, nell’iscrizione bisogna specificare il nome del team nell’apposito campo. Altrimenti se si partecipa come singolo si deve lasciare il campo vuoto.

Presentare il giorno della gara allo stand di accreditamento un documento di identità per il riconoscimento del partecipante.

Il Comitato Organizzatore si riserva di chiudere le iscrizioni ONLINE  alla manifestazione in qualsiasi momento ritenga opportuno e comunque entro e non oltre le 23.59 del 11/10/2019.  Verranno riaperte il giorno stesso sul posto.

SONO COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE:

– Medaglia BOVE ROAD;

– Numero identificativo;

– Assistenza tecnica e medica;

– T-Shirt esclusiva BOVE ROAD;

– Punti Ristoro (lungo il percorso);

– Servizio di cronometraggio;

– Servizio “docce” (fredde), è consigliabile l’uso del costume da bagno;

– Deposito borse sorvegliato.

 

 

RITIRO PETTORALI

I pettorali potranno essere ritirati presso il Ranch BOVE ROAD, ubicato nei pressi del punto di partenza/arrivo dell’evento, esclusivamente esibendo i documenti precedentemente citati.

Non si accetteranno deleghe per il ritiro del pettorale.

Il servizio sarà aperto alle ore 08:00 della mattina stessa dell’evento.

Il pettorale è strettamente personale, non può essere manomesso e non è cedibile ad alcuno.

MODALITA’ DI PARTENZA

La partenza della “BOVE ROAD 2.0” 2019  è prevista per le ore 9.00. E’ altamente consigliabile di stare sul luogo un’ora prima dell’evento.

I numeri di pettorale vengono assegnati in maniera automatica secondo l’ordine di iscrizione.

Si invitano i singoli PARTECIPANTI, in base alla batteria assegnata al momento dell’iscrizione, a posizionarsi opportunamente all’interno dell’area di partenza stessa (“ottenere un buon tempo personale” davanti e “divertirsi” dietro). L’Organizzazione si arroga il diritto di modificare la procedura di partenza per migliorare la fluidità della corsa. In tal caso i cambiamenti saranno comunicati in tempo utile.

RITIRO PACCO GARA

Il pacco gara per tutti i partecipanti sarà consegnato solo alla fine della propria gara una volta consegnato il chip (e bracciali) all’addetto nell’apposito stand e comprende:

MEDAGLIA – T-SHIRT altro.

CRONOMETRAGGIO

Saranno misurati sia il tempo ufficiale che il real time. Il tempo ufficiale inizia con lo sparo.

Il real time, incomincia quando si oltrepassa la linea di partenza. I partecipanti alla corsa saranno dotati di uno o più chip per la rilevazione del proprio tempo di gara, sulla base del tempo rilevati sarà redatto un ordine di arrivo. La misurazione dei tempi e l’elaborazione degli ordini di arrivo saranno effettuati con sistema elettronico e la mancata restituzione del chip transponder potrà comportare un addebito per il partecipante.

Il tempo limite è fissato entro le 3 ore, oltre questo tempo l’Organizzazione non garantirà la completa sicurezza del percorso di gara e non verrà proseguito il cronometraggio. Ogni atleta che non riuscisse a rispettare questa limitazione verrà registrato come “NON Completato” all’interno della lista dei risultati.

 

REGOLE, SQUALIFICHE E PENALITA’

Durante tutto il tragitto ci saranno vari ostacoli. Ogni ostacolo può essere tentato un numero infinito di volte. Il non superamento comporterà “PENALITA’ “

COMPETITIVI

Agli atleti che parteciperanno alla categoria COMPETITIVA saranno consegnati 3 bracciali. Devono essere indossati tutti, sono personali e non possono essere ceduti. Come già accennato, ogni ostacolo può essere tentato un numero infinito di volte. Per ogni ostacolo fallito sarà tolto un bracciale e si dovranno effettuare dei piegamenti (distanza di un pugno dal petto al suolo). Il numero dei piegamenti sarà proporzionale alla difficoltà dell’ostacolo e sarà il giudice a comunicare tale numero all’atleta al momento della penalità. La classifica finale sarà stilata sulla base del tempo di arrivo e del numero di bracciali conservati. La classifica vedrà prima chi ha tre bracciali in base al tempo di arrivo, poi da chi ne ha due in base al tempo di arrivo, poi chi ne ha uno e infine chi non ne ha nemmeno uno.

ESEMPIO

  1. Luca 56’45’’ 3 bracciali
  2. Matteo 57’31’’ 3 bracciali
  3. Nicola 56’50’’ 2 bracciali
  4. Michele 59’45’’ 2 bracciali
  5. Giuseppe 56’’00’’ 1 bracciale

NON COMPETITIVI

Gli atleti della categoria NON COMPETITIVA dovranno effettuare un numero di piegamenti (distanza di un pugno dal petto al suolo) che varia a seconda della difficoltà dell’ostacolo. Tale numero verrà comunicato dai giudici al momento della penalità.

Se il partecipante è impossibilitato a continuare a causa di un infortunio o semplicemente vorrà ritirarsi, la corsa verrà considerata “non terminata”. Lo stesso principio si applica in caso di comportamento sleale o antisportivo.

Il personale lungo il percorso sorveglierà ogni ostacolo, in modo da verificare che la corsa prosegua in maniera fluida e nel rispetto delle regole. In caso di comportamento non regolamentare gli addetti possono segnalare il numero di pettorale alla Direzione di corsa e il concorrente, pur concludendo la prova, potrà essere squalificato. Il percorso e gli ostacoli sono disegnati in maniera tale da limitare al massimo l’attesa presso ciascun ostacolo. Ad ogni modo, in caso di attesa, l’Organizzazione si aspetta che ogni runner si comporti in maniera leale ed educata. Ricordiamo che la BOVE ROAD è una corsa ad ostacoli e la sicurezza dei runner partecipanti rappresenta la priorità per l’organizzazione, per questo potrebbero verificarsi dei tempi di attesa più lunghi del previsto.

 

DEPOSITO BORSE, SPOGLIATOI E DOCCE

Il deposito borse e le docce sono a disposizione dei partecipanti.

L’Organizzazione non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda gli oggetti personali dimenticati in tali ambienti.

PUNTI RISTORO

Sono previsti due punti di ristoro indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

PREMIAZIONI

Tutti i partecipanti alla “BOVE ROAD 2.0” 2019 avranno diritto al pacco gara.

Ulteriori premiazioni verranno assegnate al PRIMO , SECONDO , TERZO classificato delle tre categorie UOMINI, DONNE, TEAM.

Verranno resi pubblici la settimana prima dell’evento.

UOMINI DONNE TEAM

UOMINI DONNE TEAM
PREMIO IN DENARO PREMIO IN DENARO PREMIO IN DENARO QUOTA FISSA
PACCO BV PREMIUM PACCO BV PREMIUM PACCO BV PREMIUM PER TUTTI
PACCO BV PACCO BV PACCO BV PER TUTTI

RESPONSABILITÀ DELL’ATLETA

L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e/o successivamente comunicati.

  1. a) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.).
  2. b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p). Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla “BOVE ROAD 2.0” 2019, l’atleta autorizza espressamente l’associazione ASD Boveroad a riprendere con mezzi televisivi, cinematografici, fotografici o altri mezzi la propria immagine nel corso della partecipazione all’evento e riconosce all’associazione il più ampio diritto, ma non obbligo, di:

– registrarle, riprodurle, stamparle, pubblicarle e proiettarle, diffonderle, e comunque utilizzarle con ogni mezzo attualmente conosciuto o che verrà inventato in futuro, senza limiti di tempo né di alcun genere, in tutto il mondo;

– cederle a terzi anche per finalità promozionali e/o pubblicitarie.

L’atleta dichiara inoltre di non avere nulla a pretendere dall’associazione ASD Boveroad e/o suoi cessionari e/o aventi causa, ed in genere da chiunque utilizzi e sfrutti la sua immagine, essendo ogni pretesa dell’Atleta soddisfatta dall’opportunità di prendere parte alla manifestazione sportiva.

SERVIZIO MEDICO

L’Organizzazione ha previsto un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nel punto di partenza e arrivo. Ambulanze, strutture di primo soccorso e servizi paramedici, disposti nei punti nevralgici del percorso, forniranno il servizio medico appropriato a tutti i partecipanti. I medici ed il personale paramedico sono autorizzati a proibire la continuazione della corsa ai partecipanti infortunati, troppo affaticati o comunque non ritenuti in grado di proseguire, al fine di garantire la loro sicurezza.

CENTRO INFORMAZIONI

Per domande e problemi relativi all’iscrizione, al cronometraggio, al Kit Gara, l’Organizzazione metterà a disposizione dei runner un Centro Informazioni aperto il giorno stesso della manifestazione.

AVVERTENZE FINALI

La manifestazione verrà effettuata con qualsiasi condizione di tempo atmosferico, fatta salva la facoltà del Comitato Organizzatore di annullare o sospendere la manifestazione per motivi di sicurezza dei partecipanti o di ordine pubblico.

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della corsa.

Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate ai partecipanti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.boveroad.it

A.s.d Boveroad
Via Strada Prima, 23
06036 Montefalco (PG)